Tecnica

INFORMAZIONI UTILI PER IL MONTAGGIO DEL SENSORE DELLA VELOCITA'

Montaggio sensore di velocità

Assicurarsi che il magnete venga installato ad una distanza che vada da 2 mm a 8 mm;
Assicurarsi che il magnete venga installato in modo tale da trovarsi posizionato in modo frontale verso il sensore;
Se si è già in possesso di un magnete, assicurarsi che le due polarità siano opposte (positivo- negativo). Questo passaggio è necessario in quanto il nostro sensore lavora unicamente con il polo negativo (NORD)


Circonferenza ruota:

Per avere un corretto funzionamento del prodotto, è indispensabile conoscere la misura esatta della circonferenza della ruota, affinchè non si verifichi un'errato rilevamento della velocita'. A tale scopo è necessario:
Seganare un punto a terra e sulla ruota, farle fare un giro completo affinchè il punto precedentemente segnato sulla ruota non tocchi di nuovo a terra. Quindi misurare la distanza tra i due punti a terra segnati. Tale misura andrà a rappresentare la circonferenza della ruota. Una volta effettuati tutti i passaggi elencati, inserire tale misura all'interno della memoria del dispositivo;
Se si è in possesso di un navigatore si potra' verificare il corretto funzionamento del dispositivo mettendo a confronto le velocità indicate dai due diversi strumenti. Se la velocità rilevata dal nostro strumento risultasse differente rispetto a quello del navigatore, bisognerà semplicemente aumentare o diminuire il valore fino a portarlo alla giusta velocità.

Montaggio filo contagiri:

Per avere un corretto segnale sul contagiri, collegare il filo segnale con il filo della candela, avvolgendo il cavo da 2 a 5 volte, il più vicino possibile all'uscita della bobbina, oppure collegarlo con il polo positivo della bobbina, (dove si avra' il miglior segnale). Se in seguito a tale procedimento, non si otterrà un segnale stabile e lineare, inserire la resistenza data in dotazione con il prodotto, sul filo segnale (GIALLO).

Chi Siamo

La HT-Parts e' il distributore in Italia dei Marchi: (strumentazioni digitali per moto, quad, ATV etc.), (cerchi per moto sportive in alluminio forgiato, magnesio e carbonio), (batterie al litio ultra leggere),(kit gasd rapidi universali e specifici), (accessori per moto tra cui pedane arretrate, semi manubri, tendi catene, leve freno etc.), Republique Racing (porta targa per moto sportive, custom, enduro e supermoto, accessori, fari, luci, frecce, etc), accessori per lo storico marchioe infine la novità, i navigatori GoRider .

Contatti

HT-Parts
Responsabile per l'Italia
Antonio Fantauzzi
Via Colle Grotti 1, 67052
Balsorano (AQ), ITALIA
Cellulare: 347-1432060
Telefono: +39 0863/950142
Fax: +39 0863/950142
E-Mail: info@ht-parts.it