Domande Comuni

Qui troverà tutte le domande più frequenti sui problemi e le rispettive risposte. Nel caso non dovesse trovare nessuna risposta alla sua domanda. Per ulteriori chiarimenti o quesiti, può contattarci sia tramite telefono e sia tramite Email.

Posso usare il sensore del carburante ACE- TS anche con un'altra strumentazione?
Certo che può essere montato anche su motociclette che montano una strumentazione diversa dalla nostra poiché si tratta di un sensore di serbatoio universale con 100 Ohm di resistenza.

Posso acquistare il bullone magnetico sul mercato libero?
Certo è anche possibile acquistare il magnete dal commercio libero. Sta a Lei però verificare la polarità, poiché il nostro sensore lavora solo con il polo del nord (negativo). Disponiamo comunque di bulloni magnetici di ricambio.

Come devo fare per misurare la circonferenza della ruota?
Può tracciare con un pennarello un punto a terra ed uno sulla ruota. Spostando la motocicletta in avanti, deve far ruotare la ruota di 360° affinché il punto precedentemente segnato sul pneumatico non tocchi nuovamente a terra. Tale distanza sarà la misura da inserire all'interno della strumentazione per avere una corretta rilevazione della velocità.

Si possono inserire i chilometri attuali sullo strumento?
I chilometri attuali si possono inserire solo all'interno dei modelli ACE-3250 e ACE-3968 AS/AP in quanto hanno una memoria interna molto ampia. Per quanto riguarda le altre strumentazioni, ci scusiamo ma non è possibile. Quindi recarsi nella propria officina di fiducia e farsi fare una dichiarazione dei chilometri effettivi.

Ho montato un sensore della velocità elettrico originale ed una strumentazione ACE-2853AS sulla mia Yamaha. La mia domanda è quali valori devo inserire all'interno della strumentazione per avere il suo corretto funzionamento nella rilevazione della velocità?
Con il montaggio del sensore elettrico originale, si prega di non inserire all'interno della strumentazione la circonferenza della ruota in quanto comporterà una rilevazione della velocità errata. La misura esatta da inserire sarà di circa 700mm. Per verificare il corretto funzionamento, costatare la velocità della propria strumentazione con quella di un amico.

Se il contachilometro non funziona oppure non rileva la giusta velocità se collegato direttamente all'impianto originale?
Per avere una rilevazione ed un corretto funzionamento del contachilometro è necessario montare solo ed esclusivamente il sensore con il rispettivo magnete da noi fornito. In quanto il nostro strumento così potrà ricevere il giusto impulso che permetterà alla strumentazione di lavorare correttamente. Questa soluzione è uguale per tutte le marche.

Che distanza hanno i fori di fissaggio della staffa ACE-IHO?
I fori di fissaggio distanziano circa 100mm. La distanza dei fori interni è di 82mm, mentre quella esterna è di 116mm. La staffa universale ACE-IHO può essere montata solo per le strumentazioni ACE-27/28/29xx e per la serie ACE-3xxx, mentre la serie ACE-27/28 AP-AS dispone giù di una staffa incorporata alla strumentazione.

Come devo agire se la spia del folle rimane accesa anche a quadro spento?
Per avere un corretto funzionamento della spia del folle, bisognerà collegare il cavo rosso all'accensione della moto. Tale passaggio consentirà alla strumentazione di lavorare nella maniera esatta e quindi di accendersi solo a motore acceso.

Posso sostituire la spia delle quattro frecce con il segnale della riserva?
E' possibile cambiare la spia delle quattro frecce con quella della riserva solo utilizzando tale resistenza. Nella gran parte dei casi le motociclette dispongono di un sensore (PTC) per il funzionamento della spia della riserva. Funzione (PTC): nel caso in cui il sensore è totalmente immerso nella benzina (pieno), tale dispositivo si raffredda e raggiunge un valore alto (circa100 Ohm), mentre una volta raggiunta la riserva si riscalderà ed andrà a raggiungere un valore vicino gli 0 Ohm. Poiché le nostre scocche dispongono di LED luminosi,servirà installare questa resistenza da 68 Ohm con 5 Watt, per garantire il funzionamento dell'indicatore della riserva. Tale cambiamento non comporterà nessuna variazione nelle funzioni generali.
ATTENZIONE: per attivare la spia della riserva nella maniera migliore, il sensore impiegherà qualche secondo di tempo.
ATTENZIONE: per non far surriscaldare il sensore, sarà più opportuno montarlo sul telaio affinché venga raffreddato.

Come devo agire se il contagiri da problemi?
Il segnale della bobina si differenziano da moto a moto.
1) Avvolgere il filo segnale dalle 2-5 volte sul filo della candela. Se necessario avvolgere ancora più di qualche volta.
2) Per le bobine di prima generazione collegare il filo segnale sul positivo, mentre per le bobine che utilizzano una centralina spostarsi sul negativo.
3) In alcuni casi bisognerà installare all'interno del filo segnale una resistenza da noi fornita per stabilizzare il segnale del contagiri.

Chi Siamo

La HT-Parts e' il distributore in Italia dei Marchi: (strumentazioni digitali per moto, quad, ATV etc.), (cerchi per moto sportive in alluminio forgiato, magnesio e carbonio), (batterie al litio ultra leggere),(kit gasd rapidi universali e specifici), (accessori per moto tra cui pedane arretrate, semi manubri, tendi catene, leve freno etc.), Republique Racing (porta targa per moto sportive, custom, enduro e supermoto, accessori, fari, luci, frecce, etc), accessori per lo storico marchioe infine la novità, i navigatori GoRider .

Contatti

HT-Parts
Responsabile per l'Italia
Antonio Fantauzzi
Via Colle Grotti 1, 67052
Balsorano (AQ), ITALIA
Cellulare: 347-1432060
Telefono: +39 0863/950142
Fax: +39 0863/950142
E-Mail: info@ht-parts.it